Siamo un gruppo di amici uniti da una grande passione: i cani.
Ci siamo conosciuti facendo volontariato in canile, condividendo emozioni, esperienze e il desiderio di fare qualcosa di concreto per il benessere degli animali.
Da questa passione è nata la nostra associazione cinofila: uno spazio aperto a chiunque voglia condividere idee, imparare da educatori cinofili ed esperti del settore, e contribuire ad un futuro migliore per i nostri amici a quattro zampe.
Il nostro sogno?
Aprire un rifugio per cani tutto nostro, frutto di ciò che avremo imparato visitando e collaborando con diverse realtà.
Vogliamo creare un luogo dove i cani possano vivere nel miglior modo possibile in attesa della loro nuova famiglia.
Jessica

Da piccola sognavo di fare la veterinaria, circondata da tutti gli animali con cui trascorrevo le mie giornate. Solo crescendo ho capito che il mio posto non sarebbe stato chiuso tra le mura di un ambulatorio, ma nel mondo, in mezzo ai cani, per studiarli e capirli davvero e vivere a pieno ogni mio giorno.
La mia passione trova il suo posto con Jappo e prosegue con una dedizione verso ogni cane e una visione d’insieme del mondo in cui viviamo oggi.
Alessandro

La mia curiosità per il mondo degli animali nasce dai documentari che guardavo da bambino. Viaggiando e vivendo diverse realtà mi sono reso conto di non poter essere solo spettatore ma di dover fare la mia parte per preservare quello che troppo spesso diamo per scontato.
Giulia

Sono una persona appassionata di cani, che considero dei veri e propri compagni di vita. Oltre a questa passione, ho un forte interesse per il mondo del sociale, volendo dedicarmi con entusiasmo a sostenere le persone in difficoltà. Questa associazione mi permette di far combaciare questi due mondi.
Jessica

Da che ho ricordo mi sono sempre piaciuti i cani, ma è solo quando ho iniziato a fare volontariato in canile che ho capito che non era solo semplice piacere ma una vera e propria passione. Con il tempo e grazie all’esperienza in canile, a persone che mi hanno incoraggiata e supportata nel mio percorso e ad alcuni cani che sono stati per me dei veri e propri maestri ho imparato a conoscerli, comprenderli e rispettarli con i loro tantissimi pregi, ma anche nei loro meravigliosi difetti.
Erika

Amo i cani fin da bambina, un amore trasmesso dalla mia famiglia e che è cresciuto con me. Con il passare del tempo, questo legame è diventato una passione profonda che porto con me in ogni viaggio. Viaggiando per il mondo, mi piace osservare i diversi atteggiamenti dei cani, scoprire come interagiscono con le persone e comprendere sempre di più questo meraviglioso universo che condividiamo con loro.
Camilla

Mi presento, sono Camilla, ho 25 anni e sono educatrice cinofila da un paio di anni.
Sono diventata educatrice cinofila grazie al mio lupone Anubi, che purtroppo ad oggi non c’è più.
Prima di pensare a questo percorso per uno scopo lavorativo l’ho intrapreso per conoscere e capire meglio il mio cane, spinta da volergli regalare la vita migliore possibile.
La mia relazione con Anubi dopo aver intrapreso questo percorso è cambiata notevolmente, lui capiva che comunicando con me io lo capivo e quindi anche la sua comunicazione è cambiata, migliorandola, ho iniziato a proporre io per prima attività da fare insieme, la fiducia è aumentata, la libertà anche di conseguenza e tante altre cose.
Dopo aver fatto questo corso ho anche deciso di fare la volontaria in canile, dove ho avuto modo di conoscere diversi cani, imparando molto da loro, affinando la comunicazione non verbale e provando ad aiutarli a mia volta.
Alessio

Fino ai 15 anni avevo una forte paura dei cani: bastava vederne uno e cambiavo strada, grandi o piccoli che fossero.
Poi è arrivata Wendy, la mia cagnolina, che mi ha aiutato a superare tutto.
Con il volontariato in canile è nata una vera passione, e oggi non ho più paura, nemmeno dei cani più grandi.
Il mio obiettivo? Aiutare quanti più cani possibile, nel mio piccolo.
